10 modi diversi per utilizzare i limoni nelle tue faccende di casa

Lo sapevi che puoi utilizzare i limoni in diversi modi, non solo in ricette o bevande dissetanti! I limoni sono ottimi per le pulizie e per eliminare odori sgradevoli a casa. In questo blog troverete 10 diversi modi per utilizzare i limoni (dal succo di limone al limone vero e proprio) nelle tue faccende di casa.

Eliminate gli odori dal frigo

Metti in frigo una spugna bagnata con del succo di limone e vedrai come i cattivi odori verranno assorbiti dalla spugna. Prima di fare questa operazione, pulisci per bene il frigo e non lasciare cibo avariato ovviamente!

Buccia di limone in lavastoviglie

Se le tue stoviglie dopo il lavaggio presentano delle macchie o sono malodoranti? Riponi un pezzo di limone o la buccia nella tua lavastovigle, le proprietà del limone aiuterà a rimuovere i germi, dissolvere sporco incrostato, lasciando i vostri piatti freschi e puliti.

Smacchiare il marmo

Le macchie sul marmo non sono facili da rimuovere. Per rimuovere le macchie indesiderate, provate a tagliare un limone a metà e strofinarlo sul marmo, vi consigliamo di provare questo metodo solamente dopo aver provato a trattare la macchia con dei normali detergenti.

ok 10 modi diversi per utilizzare i limoni nelle tue faccende di casa

Ripulire il piano di lavoro

Il succo di limone può essere utilizzato per rimuovere le macchie o il calcare dell’acqua lasciata sul coltello. In seguito strofinare con un pò di succo di limone per farli splendere.

Elimanate gli odori dai contenitori

Per eliminare il cattivo odore dal contenitore, taglia mezzo limone e strofinalo all’interno di esso. Per una pulizia ancora più efficace, lascia il limone per mezz’ora dentro il contenitore con il coperchio e poi risciaqua il tutto accuratamente. Il cattivo odore sparirà e avrai il contenitore fresco e pulito.

contenitore slide 10 modi diversi per utilizzare i limoni nelle tue faccende di casa

 

 

 

 

 

 

 

 

Guardaroba fresco

L’ utilizzo dei limoni all’interno degli armadi è un’antica usanza francese. Bisogna utilizzare dei limoni maturi ed infilzare dei chiodi di garofano, riporre il limone in un lato fresco ed asciutto dell’armadio. Quando inizierà ad asciugarsi il profumo di limone si cospargerà dentro l’armadio.

Tessuti delicati

Per eliminare le macchie nei tessuti delicati, anzichè utilizzare la candeggina, è possibile utilizzare del succo di limone e bicarbonato.

Vestiti bianchi

Se vuoi essere sicura che i tuoi vestiti siano sempre bianchi, aggiungi un pò di succo di limone al solito detergente . Aiuterà a mantenere i vestiti sempre bianchi e puliti.

E il gioco è fatto! Ti abbiamo elencato i 10 modi per poter utilizzare il magico potere di un semplice limone. La prossima volta che andrai a comprare i detergenti della pulizia, pensa prima ai limoni che sicuramente hai già in casa!

Tag:, , , ,

Lascia una risposta