macchina caffe,delonghi, lavazza

Come pulire la macchina da caffé

La pulizia regolare della macchina per caffe vi aiuterá a mantenere l’aroma gustoso del vostro caffé, sia che la macchina funzioni con le capsule , con il caffé macinato  o istantaneo

Nonostante tutti siamo consapevoli che le nostre machine caffé e caffettiere  necessitano una pulizia approfondita e ciclica spesso e volentieri questa necessitá viene trascurata , quindi non c’e da meravigliarsi su uno studio del 2011 ha rivelato che i serbatoi delle macchine da caffé contengono un numero di germi pari a quelli presenti in un gabinetto.

Pulire la vostra macchina da caffé sará ancora piú facile alla nostra guida su come pulire la macchina caffé, in questa guida troverete  consigli per la pulizia su base giornaliera, settimanale e mensile :

How To Clean A Coffee Maker 240x81 Come pulire la macchina da caffé

Pulizia giornaliera della vostra macchina da caffè:

Dopo ogni utilizzo della macchina da caffè é meglio effettuare alcune pulizie  per assicurarsi di mantenere l’ elettrodomestico al massimo delle proprie prestazioni e di preservare l’aroma del caffé.

  • Eliminate tutti i fondi di caffè , pulite il porta filtri sotto l’acqua corrente. Ricordatevi che fondi di caffè possono essere utilizzati nel vostro giardino per mantenere lumache lontane dalle vostro giardino.
  • Pulite l’ugello del latte con un panno umido, prima di far passare il vapore attraverso l’ugello per rimuovere eventuali residui.
  • Eseguite un ciclo con sola acqua tra un utilizzo e l’altro in modo da ripulire tutti i residui di caffé.
  • Se non si utilizza la macchina da caffè di quel giorno,svuotate il serbatoio e lasciatelo aperto, in questo modo eviterete l’accumulo di muffe e batteri.

Pulizia Settimanale della macchina da caffè:

La pulizia della macchina per il caffè dopo ogni utilizzo contribuirà a tenerla pulita, a ridurre i batteri ed a preservare il gusto e l’ aroma del caffé. Ma per assicurarsi di avere le alte prestazioni dalla vostra macchina del caffé bisogna eseguire le seguienti pulizie a cadenza settimanale :

Questi includono:

  • Sciacquare e pulire il vassoio delle tazzine con acqua calda e sapone. Questo consente di eliminare tutti i residui di caffè, lo sporco e batteri formatesi nel corso della settimana – contribuendo a mantenere la macchina del caffè igenizzata.

Clean Your Coffees Filters 240x81 Come pulire la macchina da caffé

  • Lavare eventuali accessori removibili e maniglie per tenerli a lavorare al regime , assicurandovi che siano liberi da qualsiasi sporcizia, batteri ed incrostazioni.
  • Pulire l’interno della ugello del latte con una spazzola per bottiglie sottile. Far passare il vapore attraverso l’ugello dopo ogni utilizzo contribuirà a tenerlo pulito, pulizia su base settimanale aiuterà a prevenire eventuali incrostazioni.

Pulizia mensile della vostra macchina da caffè:

Nel corso del tempo, i depositi minerali e altre impurità si accumulano nella vostra macchina per il caffè, insieme con oli naturali lasciati da caffè. Se non vengono rimossi questi possono ridure il sapore del vostro prossimo tazza di caffè.Pulire della macchina, da tali impurità per mantenere il vostro caffè gustoso e la macchina da caffé funzionante .

Il modo migliore per pulire la macchina del caffè di tutti i depositi minerali e altre impurità è un anticalcare, e questo può essere fatto tramite uno dei due metodi.

Soluzione di acqua ed aceto :

Riempi il tuo serbatoio dell’acqua con parti uguali di aceto e acqua ed eseguite uno dei cicli fino a svuotare mezzo serbatoio aspettate mezzo ora e ripetete l’operazione fino a svuotare il serbatoio , riepite il serbatoio d’acua e ripete I cicli fino a svuotare il serbatoio.

 

Prodotti contro le incrostazioni :

Abbiamo una vasta gamma di prodotti disincrostanti specifici per  le macchine da caffè, da quelli in format liquido  alle tavolette – tutti efficaci nel rimuovere le incrostazioni di calcare dai vostri elettrodomestici  per mantenerli sempre al massimo delle prestazioni .

Per ottenere il massimo da un prodotto disincrostante specialistico, è importante seguire le istruzioni riportate sulla confezione.

L’utilizzo dei prodotti di pulizia va affiancato all utilizzo di acqua filtrate, potrete visitare la sezione del nostro sito sui prodotti per il filtraggio dell’acqua  .

Tag:,

  • Manutenzione del FornoManutenzione del Forno La manutenzione del forno è indispensabile se si vuol sfruttare al massimo le sue potenzialità. Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia...
  • Pagamenti più sicuri con 3D SecurePagamenti più sicuri con 3D Secure 3D Secure Noi di BuySpares siamo molto attenti ad offrire un servizio migliore e garantire la massima sicurezza dei pagamenti dei nostri clienti, ...
  • L’IDROPULITRICE,indispensabile per una pulizia perfettaL’IDROPULITRICE,indispensabile per una pulizia perfetta L'esterno della vostra casa spesso la dice lunga su di te, é il vostro biglietto da visita , da come il vialetto sia pulito,da come tutto il giardi...
  • Mini aspirapolvere da scrivaniaMini aspirapolvere da scrivania Sono sicura che tutti noi abbiamo degli elettrodomestici a casa, ma chi hai mai detto che gli elettrodomestici vanno usati solo a casa? Nessuno! Pe...

Lascia una risposta