3d_secure

Pagamenti più sicuri con 3D Secure

3D Secure

Noi di BuySpares siamo molto attenti ad offrire un servizio migliore e garantire la massima sicurezza dei pagamenti dei nostri clienti, il nostro servizio di pagamento utilizza 3D Secure.

Cos’è 3D Secure?

Il 3D Secure o 3DS è un servizio studiato e sviluppato dal circuito di pagamento Visa(Verified by Visa), successivamente venne acquisito anche da Mastercard(Mastercard SecureCode), garantisce, per gli acquisti online, l’affidabilità della transazione e la tutela al 100% dell’identità del pagatore che non rischia di ricevere addebiti in caso di clonazione della carta.
Il 3D Secure non è altro che un codice alfanumerico da inserire, una volta compilati tutti i campi relativi ai dati della carta, per ultimare il proprio acquisto online in piena sicurezza.

ATTENZIONE: da non confondere con il PIN della carta (il codice utilizzato per prelevare e per autorizzare i pagamenti) in quanto il 3DS dev’essere utilizzato solo ed esclusivamente per acquistare online.

La modalità in cui viene generato varia a seconda della banca erogatrice della carta, tuttavia le principali modalità sono queste:

3ds – La banca, una volta compilati i campi della carta, invia un sms al proprio cliente un 3DS temporaneo da digitare per ultimare l’acquisto online.

3D_Secure     – La banca fornisce al proprio cliente un dispositivo capace di generare 3DS temporanei da inserire ogni qualvolta si decide di acquistare online.

3D_Secure          – Il cliente comunica alla banca erogatrice della propria carta, un codice da utilizzare. Solo in questo caso il 3DS è un codice fisso.

 

 

Lascia una risposta