Manutenzione del Forno
gennaio 24, 2020 | 🍳 Per la Cucina | Nessun commento
La manutenzione del forno è indispensabile se si vuol sfruttare al massimo le sue potenzialità. Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia, è necessario che il forno sia spento e se si ha la possibilità, è sempre meglio scollegare l’alimentazione.
Pulizia del forno
Il forno andrebbe pulito ogni volta che viene utilizzato, ma sappiamo bene che non sempre è possibile. La pulizia di routine prevede di pulire le pareti all’interno con uno straccio umido, aiutandosi con del bicarbonato di sodio, aceto o con succo di limone: in tutti i casi si tratta di ingredienti che aiutano a rimuovere il grasso e al tempo stesso, favoriscono la scomparsa di cattivi odori.
CONSIGLIO: Evitate di utilizzare pagliette e spugne abrasive dure sulle pareti del forno, ma solamente per le griglie. Cosi non correte il rischio di graffiare l’interno del vostro forno.
I componenti del forno
La guarnizione del forno deve aderire perfettamente alle pareti, in modo da evitare inutili dispersioni di calore che possano comprometterne il corretto funzionamento e generare uno spreco di energia. Se la guarnizione è rovinata o allentata è consigliabile perciò sostituirla con una nuova.
Se ogni volta che accendete il forno l’interruttore generale scatta, o all’inteno la temperatura è troppo bassa o è troppo alta rispetto a quella che avete impostato, potrebbe esserci un problema legato alla resistenza, oppure un problema di termostato; in entrambi i casi, le parti andrebbero sostituite.
Se vi sono piaciuti questi suggerimenti, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra pagina Facebook dove troverete altri suggerimenti. Se invece avete bisogno di un ricambio o di un accessorio per i vostri elettrodomestici, visitate il nostro sito BuySpares.it.
Tag:forno, manutenzione, pulizia